Saturday, February 21, 2009

new york city like a graveyard

is new york city really like a graveyard they all ask me /
and i say well it was last week /
but man, that was in the past /

il film è finito, non è al massimo delle sue potenzialità, ma per quello devo aspettare che ci metta le mani un montatore vero, per quello che ho potuto fare io pero' sono soddisfatto.

ho preso un biglietto per milano, trovato in internet per un prezzo ridicolmente basso. cliccato conferma mi sono sentito come quando alluniversità ci si iscriveva on line agli esami e poi si scopriva di essere il primo iscritto.

quindi tra poco lascerò la primavera che sta sbocciando qui da settimane, i cafè annacquati nei deli di merda tenuti dagli arabi, i diner in città (i diner sono la cosa più bella dell'america), l'arteriosa e spesso efficiente subway, i tombini fumanti.. questo elenco sta diventando mieloso, ma sicome non mi voglio fermare cerchero' di renderlo piu scentifico mettendo un a capo dopo ogni voce
le laundromat
gli ATM che non mi danno quasi mai i soldi perchè la mia carta qui è maledetta
i bagel
"stay clear of the closing doors, please"
i cafè col wireless
i brunch domenicali
le strade rese buie dalla scarsa illuminazione
le luci di 42nd street verso le sei di sera
l'odore del sapone liquido Dial di Duane Reade
quello delle scale del 591 di 4th avenue, brooklyn
quello dell'entrata di 1713 Beverley road, che tra laltro che mi ricorda anche il cile
quello dell'appartamento in 346 62nd street (upper east side)
il raggae sparato dalle casse del music store di flatbush avanue
la telenovela in onda 24ore su 24 nel laundromat nextstore
il sole su braodway
il multisala AMC 24 (24 sta per il numero di sale. si)
hopstop.com
il sottopassaggio ad Atlantic-Pacific per cambiare dalla Q alla R (quello lo odio, ma mancherà)
il messicano che mi chiama hey, papito quando entro nel suo deli.
l'indifferenza di Orio
l'ascensore di 639, ninth avenue
craigslist.org
la sala d'attesa di Dance Manhattan, il Triangulo, e le altre mille balere di tango in cui sono stato trascinato ad annoiarmi a morte
la fermata di 23rd street della R, dove fifth street incorcia broadway
il Good Stuff Diner
pandora
Pepperridge Farm double chocolate cookies (ma non quelli soft baked)
la L e lo shuttle to Gran Central (e in genreale ma meno, tutte le linee "orizzontali")
il walkpath sul manhattan bridge, e la vista sulla city (anche quella dal treno, anzi forse di piu)
Jay street
i bar dell'east village (in generale, perchè in verità non ho trovato il mio favorito)
il tealounge
le compilation di DrMalone in cuffia in ore di transfer sulla metro
le ore di transfer sulla metro
il mare a coney island
li calcolo della gratuity nei ristoranti
jumba juice
o forse solo marta.

2 comments:

Charo dei Buschi said...

volevo chiederti cosa sono queste cose : i bagel,"stay clear of the closing doors, please", Orio e poi volevo suggeriti di fare una cartina on line che cliccando sulle varie vie e indirizzi escono fori una foto e tre righe di una cosa successa lì, copsì una mappa intimistica...poi ho scoperto che scrivi sul blog col limone allora forse non ne hai bisogno, magari lo farai tra quelche anno ( io ho messo in ordine le foto di trieste solo l'anno scorso, dopo aver rpocreato a milano, cosa che ha reso evidente che quel periodo fosse finito.
ti aspettiamo tutti e quattro noi capsoni segrè per mostrarti il sequel

irene said...

dubitando che dietro 'Orio' ci sia qualche riferimento al serio ( :| ) per le prime due domande posso rispondere io, dato che l'interessato starà incartando col giornale la collezione di tazze rubate ai tealounge (?), rispettivamente per i bagel rimando direttamente a http://www.brueggers.com/ e per la segunda http://www.ctjh.tpc.edu.tw/www/education/1/Site/newfile_4.html al numero 7. specifica come wikipedia.