Tuesday, October 7, 2008

CONEY ISLAND BLUES

alcuni dei propositi per la nuova settimana sono stati raggiunti: ho visto Blindness, ad esempio, che è un catastrofico tratto da un romanzo di Saramago in cui la piaga che l'umanità affronta è una misteriosa cecità infettiva dilagante. As long as they mostrano città deserte e gli orrori della società che si organizza secondo i nuovi valori, i disaster movies sono sempre belli. anche quando sono brutti. questo invece è bello, e molto. al solito, non mi va di recensirlo, ma v'è più di un motivo percui val la pena vederlo, non ultima l'immagine, che è qualcosa di veramente nuovo. i più inclini al disagio emotivo di fronte alle violenze psicologiche si astengano, comunque. gli altri godranno di una buona dose di pugni al ventre tanto più forti quanto per nulla compiaciuti.

passando ad altro, la mia amica terrorista Grace TRICKY Tricarico è venuta a trovarmi qualche giorno fa dalla lontana ed esotica terra di Foggia con il preciso intento di cavarmi dalla merda in cui mi trovavo mentre cercavo di venire a capo della sceneggiatura di The Hand And The Glove, lo splendido soggetto noir che l'affermato registasceneggiatore Stephen PLANCTONBOY Pantoni mi aveva apparecchiato prima della partenza. grazie all'aiuto di questi due caricaturali personaggi, stravolgendo in parte l'idea originaria, sono ora quasi in possesso di uno script meraviglioso, ma che dico?.. decente. l'entusiasmo è dovuto alle idee che ci sono dentro e ai mille problemi che tre teste sono riuscite a creare e a risolvere, del lato più cauto è invece responsabile il mio concreto e inesauribile attaccamento alla realtà dei fatti e cioè che si tratta in ogni caso di un lavoro messo giù un tre giorni e relative notti. ma è buono. è ancora presto per rivelarvi altri particolari, ad ogni cosa il suo tempo.

Nel frattempo ho trovato, all'angolo tra 17th st e 6th ave un laboratorio, Ironflat, che mi sviluppa i rullini e me li scandisce. gli ho lasciato un discreto numero di banconote da 1$, e ora mi ritrovo con una quarantina abbondante di immagini in parte rappresentati una Coney Island domenicale, in parte mio nipote in braccio a mia cugina (i primi scatti del rullo #1), tutti accomunati da un fattore rilevante: le scansioni fanno CAGARE, non so se non mi sono spiegato bene o se qui si U.S.A. così, ma a Milano dei JPG da 1MB a 72dpi me li davano al prezzo del cd su cui me li portavo a casa (che per altro era 5€, ma che ci vogliamo fare..).

Niente da fare invece per ora con l'esercizio di direzione degli attori del mese scorso, non ho ancora avuto il tempo di risolvere i problemi tecnici, ma sappiate che gli attori a cui lo avevo promesso ci tengono più di voi, quindi non impazzite.

2 comments:

Alzata said...

:-)))

Evanghelion said...

direi che è la definizione giusta per postarle sul blog..