Saturday, September 6, 2008

DAY ONE

Nuvolo, la carta di debito funziona, i supermercati grossi e piccoli hanno quasi tutti una ATM all'interno, prelievo senza problemi - dubbi sul PIN a parte - e compro una latta di tomatos paste, delle cipolle e una scatola di spaghetti che riportano tra l'altro le istruzioni per la preparazione ma tralasciano di indicare il tempo di cottura. Kate mi indica quali market servono a cosa, la differenza tra Flatbush Food Coop, Met, D&D Deli, Duane Reade, mi spiega che gli alcolici, eccetto la birra, in america si vendono solo in negozi specializzati, con l'insegna LIQUORS, ne ho visto uno fuori dalla stazione di Cortelyou. Prendo tanta acqua mentre torno a casa da Coney Island avenue, dopo la mia gita di ricognizione e perlustrazione del quartiere.
Cominciamo col preoccuparci di mangiare bene, stasera si mangia pasta, mi dico, mentre mio cugino berlinese mi raccomanda su skype di non frequentare italiani appena arrivato a new york.
Trovo una mail di Gabri, che e' qui per qualche giorno a trovare suo fratello, mi invitano fuori e incontriamo due loro amiche, che parlano benuissimo italiano. Cena: 4 chessburger, doppio bacon, please.

5 comments:

Evanghelion - La verità rivelata said...

Beh, prendi bene nota del percorso dai LIQUORS a CASA!
Del resto te ne puoi fregare..

Unknown said...

uè piccolo!!ma che racconti phyky!!ma come acqua anche tu?beh comunque vogliamo mettere le secchiate d'acqua che mi sono presa io (tra le altre cose l'ultima è stata sabato, in giro per londra con leo per 6 ore e la giacca antipioggia non è stata sufficiente..avevo le ossa bagnate..shit!)!!e comunque anche sul cibo avrei qualcosa da ridire, ma è inutile che mi lamenti, siamo tutti e due d'accordo su londra!!so that's it!non mi spingo a fare commenti personali se non a dirti "uè stronzetto non mi hai ancora fatto avere tue notizie personali".ma quindi anche la grande mela è piena di italiani?oddio come mi sento stupida a scrivere su un blog..tutti possono leggermi. beh io non concordo (ovviamente) con il consiglio di danilo..a meno che tu non voglia tornare in italia con del tasso sanguineo nell'alchool...mmm, beh non suona comunque male come idea =)boh oddio la smetto...meglio se ti scrivo una mail così le mie stronzate le leggi solo tu che tanto mi conosci e non tutto il tuo giro di amici (un po' anche miei)..so..cheers...see u soon in the big apple..bel frattempo io combatto con london!

Unknown said...

dimenticavo...(ovviamente dimentico sempre qualcosa)..cerca le susine!!!è cibo sano e tu sai bene quanto sono salutari le susine ;)..io nel frattempo me ne mangio un paio e disturberò danilo al telefono!
take care

Alzata said...

http://it.youtube.com/watch?v=Z9-U50hpLxE


NO PORK AT ALL !!!

mari said...

LE ARANCE SPREMUTE SI TROVANO ANCORA PASSEGGIANDO PER MANHATTAN?
SONO SQUISITE!!!

E DI BUONA MUSICA CHE NE DICI?

IO SENTIREI...AMERICAN IDIOT.....

:) Marilena